- Out-of-Stock
1 BOTTLE X 75cl.
Uve: 100% Chardonnay
Descrizione
Lo Champagne Blanc de Blancs di Jean Duclert nasce da uve della famosa regione dello Champagne. È stata prodotta solo un'edizione limitata di questo champagne. È prodotto con uve 100% Chardonnay, accuratamente raccolte a mano e con una quota di vini di riserva dal 2012.
Un blanc de blancs è un po' più costoso di un normale champagne miscelato. La ragione di ciò è semplice, perché l'uva Chardonnay è il vitigno più costoso delle tre uve champagne.
Gli champagne Blanc de blancs sono estremamente adatti come aperitivo. Nessun'altra varietà di champagne è così leggera, secca ed elegante come un blanc de blancs. Ha belle note di frutta come ananas e pera.
Delizioso con struzzo, pesce grosso, crostacei e anche con insalate miste come l'insalata con formaggio di capra tiepido e patate.
Lo champagne Barone Alberto
La famiglia Baron è installata nel vigneto champenois da molte generazioni, ma esclusivamente con l’iniziativa del nonno degli attuali proprietari della Casa si lanciò nella produzione esclusiva di champagne.
Oggigiorno sono le discendenti della famiglia Baron, Claire, Lise e Aline che conducono l'avventura in questa famiglia tenuta ed elaborano gli champagne ai quali conferiscono il proprio tocco femminile.
Ubicata a Charly-sur-Marne, uno dei più grandi villaggi vinicoli di Champagne, la Casa Baron Albert è la garanzia di un lavoro di qualità realizzato nella tradizione e il rispetto della natura.
Un savoir-faire famigliare
La storia dello champagne Baron Albert inizia con Albert Baron e la sua sposa Beatrice.
Entrambi discendenti da famiglie di viticoltori di Champagne, sono i primi a fare delle loro uve uno Champagne. Al loro seguito, i figli Gilbert, Gervais e Claude riprendono l'azienda dei genitori. Oggi, sono le figlie di Claude: Claire, Lise e Aline, che perpetuano il savoir-faire dei loro nonni, zii e del padre, producendo un vino d'eccezione: lo champagne Baron Albert. .
La tradizione nel rispetto dell’ambiente.
Grazie a questa immensa eredità, le sorelle Baron coltivano oggi le viti della loro tenuta nel rispetto della terra e dell’ambiente. Convinta che il futuro del vino si basi sul rispetto della terra, la Casa Baron Albert ha sviluppato, da moltissimi anni, una viticoltura ragionata.
Queste pratiche rispettose della fauna e della flora sono applicate all'insieme dei vigneti di champagne Baron Albert, ossia su 7 grandi villaggi champenois: Charly-sur-Marne, Pavant, Porteron, Domptin, Azy-sur-Marne, Villiers-Saint-Denis eCouttes-sur-Marne. Questa preoccupazione di preservazione di un equilibrio tra la coltura e l’ambiente ha permesso di ottenere nel 2016 le certificazioni Viticoltura Sostenibile e Alto Valore Ambientale. Ricompensano l'iniziativa di questa casa famigliare che garantisce la perennità della sua azione a favore dell'ecosistema.
Tell us your interest in this product and we will contact you for more details.
check_circle
check_circle