- New

1 BOTTLE X 70cl.
45% vol.
Il Dry Gin che racchiude l’essenza del lago di Garda, nato dallo scambio di visioni tra Baldo e i fratelli Riccardo e Giancarlo Camanini, fondatori del pluripremiato ristorante Lido 84, stella Michelin e presente nella classifica The World’s 50 Best Restaurant.
Descrizione
L'origine
Fin dalla loro prima visita in Olfattorio, Riccardo e Giancarlo Camanini sono entrati subito in sintonia con la filosofia e la creatività di Baldo Baldinini: da qui l'idea e la voglia di creare assieme un prodotto in grado di celebrare l'amicizia e di “distillare” l'essenza del lago di Garda, il luogo eletto da sempre per l'attività dei due fratelli.
Il prodotto
Camanini Dry Gin è il risultato dell'unione di più distillati e alcolati di altissima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. La scrupolosa lavorazione delle materie prime, selezionate accuratamente da Baldo Baldinini, garantisce le proprietà caratteristiche di ogni spirito DIBALDO.
Curiosità
Il design e l'etichetta del gin, sulla quale è riportato il pentagramma tanto amato da Baldo Baldinini, sono ispirati ai colori che si possono ammirare dalle vetrate di Lido 84, il ristorante fondato dai fratelli Camanini, affacciato sulla sponda occidentale del lago di Garda.
Consigli di degustazione
Freddo, liscio o miscelato. Per un Gin Tonic consigliamo l'abbinamento a toniche neutre e l'utilizzo di molto ghiaccio, per consentire a Camanini Dry Gin di esprimere al meglio i suoi accordi aromatici. La concentrazione di Camanini fa sì che con 3 cl di gin accompagnato da 18 cl di tonica, si ottenga un Gin Tonic completo ed equilibrato.
Nota di degustazione
Limoni e cedri del Garda, Ginepro selvatico, piante della macchia mediterranea.
Formato: 50 cl
Gradazione: 45% vol
Gli Spirits DIBALDO hanno un'alta intensità aromatica per promuovere il consumo di alcol in modo contenuto e responsabile. DIBALDO non utilizza additivi, coloranti artificiali, caramello o zucchero bruciato.
Tell us your interest in this product and we will contact you for more details.
check_circle
check_circle